Riapertura del varco di San Vitale – parte in prova dalle ore 9 di giovedì 29 marzo


A breve l’inizio della fase sperimentale in concomitanza con le vacanze di Pasqua (dalle ore 9,00 di giovedì 29 marzo), la circolazione sarà permessa con la sola eccezione degli orari “scolastici”  di entrata e uscita degli studenti dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14.

Durante questa fase di sperimentazione sarà svolto un monitoraggio del traffico, rilevando il passaggio dei mezzi con apposite apparecchiature. Ciò consentirà di valutare l’efficacia dell’intervento e, se necessario, rettificare le tempistiche del semaforo.

Il tratto interessato di corso Gramsci è compreso tra via Fonda di San Vitale e via della Madonna, che da anni non percorribile dalle auto in direzione di piazza San Francesco, dalle 8 alle 20 nei giorni feriali.

Sono stati appena ultimati i lavori  di istallazione dei nuovi semafori con lanterne a tecnologia led, (ottenendo così anche un risparmio energetico), e un dispositivo per non vedenti. E’ stato inoltre installato un display, all’incrocio tra corso Gramsci e via della Costituzione, per segnalare agli automobilisti se il passaggio è consentito.

Rimarrà interdetto l’accesso per i non residenti e i non autorizzati in via della Madonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.